Realizzazione Corone per Strada e Mtb
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LE AVVERTENZE
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Passaggio 1
Il gruppo pedivella lato corone è fornito gia' pronto
per il montaggio sulla bike.
Inserire il perno nel cuscinetto dal lato della catena
Passaggio 2
Spingerlo bene in battuta.
Dalla parte opposta sporge la sagoma di
aggancio
NB. prima del calettamento della
pedivella sul perno utilizzare sia sulla
sagoma maschio che sulla sagoma
femmina il grasso specifico Molykote
Longterm 2 Plus
Passaggio 3
Utilizzare per la calettatura sul perno
la ranella e la vite in acciaio date
in dotazione
Passaggio 4
Inserire nella sede la ranella
Passaggio 5
Anche la ghiera di estrazione va
stretta a 25Nm
Passaggio 6
Avvitare quasi completamente la
ghiera di regolazione del gioco assiale.
Poi stringere fino in battuta la vite
Passaggio 7
Per
tentativi
,
svitando
di
circa
un
quarto
di
giro
ogni
volta
la
ghiera
di
regolazione
del
gioco
assiale
,
eliminare
il
gioco
assiale
stesso
finchè
con
la
vite
in
ferro
stretta
in
battuta
non
si
sente
appena frenata la rotazione delle pedivelle.
Svitare
nuovamente
la
vite
in
ferro
e
avvitare
di
circa
un
quarto
di
giro
la
ghiera
di
regolazione
e
serrare di nuovo in battuta la vite in ferro.
Ora
le
pedivelle
dovrebbero
girare
libere
senza
gioco assiale
N.B.questa
regolazione
va
fatta
senza
che
la
catena sia agganciata ai denti delle corone
Passaggio 8
Svitare la vite in ferro lasciando in sede
sia la pedivella che è calettata in
posizione sul perno sia la ranella
Passaggio 9
Dal
passaggio
6
in
avanti
va
utilizzata
una
chiave dinomometrica tarata a 25Nm
Passaggio 10
Avvitare in battuta la vite in ergal
Prima di avvitare la vite mettere sul
filetto un velo di grasso specifico
Molykote Longterm 2 Plus
Passaggio 11
Stringere la vite in ergal a 25 Nm
e controllare che le pedivelle girino
ancora libere
Passaggio 12
Inserire in sede la seconda ranella fornita
Passaggio 13
Applicare una goccia di frenafiletti alla
ghiera di estrazione
Passaggio 14
Avvitarla in sede sulla pedivella
Passaggio 15
Anche la ghiera di estrazione
va stretta a 25Nm
Avvertenze
prima di cominciare il montaggio assicurarsi di avere
tutto l'occorrente
UTENSILI NECESSARI :
una chiave a brugola da 8mm
una chiave a brugola da 14mm
una chiave dinamometrica con pin da 8mm tarabile almeno a
25Nm
frenafiletti tipo medio colore blu (consigliata LOCTITE media
blu 242 che non perde le caratteristiche nel tempo)
FAI PARTICOLARE ATTENZIONE :
a) le chiavi a brugola devono essere in ottime condizioni per
non rovinare gli esagoni delle viti e delle ghiere
b) rispettare rigorosamente le coppie di serraggio indicate :
superarle potrebbe danneggiare sia le viti che il perno in
ergal causandone lo sfibramento e la conseguente rottura
c) utilizzare grasso specifico Molykote Longterm 2 Plus per
l'accoppiamento perno-pedivella e per il montaggio della
vite di bloccaggio.
Montaggio Guarnitura K1 e K2